domenica 8 agosto 2010

TIMIDEZZA?

che cosè la timidezza?come mai una persona diventa rossa oppure pallido in faccia sudorazione eccessiva,mancanza della voce ecc ecc...
Di solito uno tende a dire e timido ma credo che oltre questa parola c'è un infinità di motivi per ogni persona nell'essere timidi,quindi direi che la timidezza voglia dire parecchie serie comportamentali per ognuno di noi,sicuramente l'essere timidi e dovuto all'infanzia nel rapporto con i propi genitori addiritura in certi stati come la svezia il ragazzino timido viene ben visto mentre da altre parti viene visto male come negli usa.Quindi dei genitori svedesi non faranno pesare il comportamento del figlio timido,ma il fatto e che ci sono un infinità di timidi e poi da nn confondersi con quelli introversi che sono cosi anche loro dovuto al educazione di genitori a loro volta chiusi e introversi.L'introverso nn vive i problemi del timido perche lui stesso si sente bene comè,mentre il timido vorrebbe potersi esprimere senza problemi ma purtroppo deve combattere con l'inconscio con cio che siamo e combattere e la cosa sbagliata credo che l'unico modo e capire chi siamo e modificare col pensiero i nostri comportamentiora io sto trattando timidezze abbastanza eccessive ci sono persone che nn escono di casa e nn entreranno mai in un bar per paura di parlare con il barista sono quelli che ora la chiamano sociofobia paura a socializzare questa e un altra parola,credo sia brutto dare delle parole per ettichettare ecco!tu sei sociofobico... haa e sbagliato sarebbe giusto dire tu sei una persona che ha passato una brutta infanzia e che devi capire cosa ti ha fatto diventare pieno di paure.. solo che purtroppo viviamo in una societa che ettichetta come schizzofrenico depresso cronico,psicosi maniaco depressiva ecc ecc Ragazzi stiamo parlando di persone che hanno sofferto nell'infanzia.Nessuno e pazzo senza un motivo. Io sono timido,almeno una volta pensavo questo di me visto che nn riuscivo a relazionarmi con gli altri,ora so che nn sono timido ma ho dei comportamenti per ciò che sono anche adesso mi riesce difficile stare con tante persone che nn conosco e un po mi sforzo ma questo perche non ho desiderio di conoscenza verso le persone e a volte sembro un orso e questo mi dispiace ma riuscendo a capire come sono riesco a essere diverso in certi periodi,questi miei comportamenti sono dovuti alla mia infanzia ed e molto difficile cambiare,credo che ognuno a le sue paure e i suoi problemi peccato che nella società di oggi c'è insegnato a nn dare spazio a queste cose ma solo di sopprimerle solo che e impossibile perche e quello che siamo in realta,andate su facebook nessuno si sognerebbe di dire cert paure o certe cosè,anzi gente che deve inserire piu di 200 amici per nn sentirsi sfigati.

1 commento:

Fosco Del Nero ha detto...

Ciao Luca!
Ti aggiungo volentieri nella pagina dei siti amici... ma tu non hai mica inserito il mio sito (ossia http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com)! :)
Ciao, buona giornata.

Fosco Del Nero