giovedì 6 settembre 2007

  • Iscritto dal: 19 aprile 2007
  • Punti totali: 343 (Livello 2)
  • Punti questa settimana:
  • --% Miglior risposta


Vi e mai sucesso di sentirvi vuoti,di sentire che dentro si è infelici,e che si sente il bisogno di cambiare?

Ma di non sapere come.ebbene io mi sento come in gabbia ho 27 anni e vivo con mio fratello e i miei genitori,ma se penso a quello che ho fatto finora mi rendo conto di non vivere veramente la mia vita.Vorrei essere felice e trovare quello che fa per me,vorrei capire di piu,vorrei non sentirmi bloccato da qualcosa che non conosco.vorrei uscire dalla gabbia che mi sono costruito e che mi hanno costruito,ma il fatto che non riesco a trovare i strumenti che servono chissa se tra di voi c'è chi vive un'esperienza simile?



Ebbene
nel momento in cui ognuno di noi comincia a pensare al proprio salto nel buio è probabile che si senta insicuro e dubbioso e, quindi, vada alla ricerca di consensi.
Comincia a parlare di ciò che gli sta passando per la testa con amici o parenti. Sono convinto che una delle primissime domande che ci vengono poste sia: "Ma perchè vuoi farlo?". Questo di sicuro ci mette in crisi, mette in dubbio quelle motivazioni che stavamo assimilando e ci fa fare un passo indietro, cominciamo noi stessi a dubitare.
Probabilmente le persone fanno quella domanda perchè effettivamente è la prima cosa che viene in mente, cosa ti spinge a cambiare la vita?
Un modo per esorcizzare questa fatidica domanda c'è e si basa sulla convinzione che noi, che stiamo prendendo atto delle nostre motivazioni per il salto, non abbiamo lo stesso modo di pensare di chi invece sta bene con se stesso e con la propria vita. Noi abbiamo maturato la risposta al nostro disagio interiore e siamo pronti a metterci in discussione pur di superarlo. Invece chi sta bene con se stesso, realmente o apparentemente, non potrà mai capire a fondo il nostro punto di vista.
Ebbene, il modo per esorcizzare la domanda "Perchè vuoi farlo?" è rispondere "Perchè no?".
Questa frase testimonia il nostro stato d'animo, la nostra apertura al futuro, che è nostro e non dei preconcetti o delle convinzioni che ci trasmette la società. Noi siamo pronti a mollare ciò che abbiamo, tra ansie e paure, ma convinti che il salto ci darà una nuova vita, un nuovo modo di essere, probabilmente migliore di quello attuale.
Perciò, perchè non farlo?

Nessun commento: